Archivio-Progetto Sarah onlus

Archivio

Appuntamento:
Riunione direttivo 
Asti  Via Brofferio 129
Il 12 Maggio 2022 ore 19:00 alla Casa del Popolo di Asti si terrà la riunione del direttivo di Progetto Sarah:

Ordine del giorno : 
Elezione del consiglio direttivo  
Resoconto missione 2022
Organizzaione Cena di promavera

L'assemblea è aperta a tutti i sostenitori, basta essere punuali wink

 
Emergenza BATSIRAI
Ecco la locandina.
Come vedete da tutti gli sponsor abbiamo avuto molta collaborazione da varie realtà alimentari e non del territorio.
Ringraziamo tutti per la loro amicizia, generosità, consapevolezza della situazione in Madagascar e fiducia nei nostri confronti.
ORA Vi aspettiamo voi numerosi!
SI RACCOMANDA LA PRENOTAZIONE ai numeri indicati,
ENTRO il 3 Marzo. Prenotazioni libere fino ad esaurimento posti.
Al momento della stampa, in base alle attuali disposizioni anti-Covid, si chiede di partecipare se muniti di Green pass.
Grazie
ENORME CICLONE TROPICALE
FEBBRAIO 2022 
(Dalla pagina del VIM Volontari in Madagascar) 
Il gigantesco ciclone Batsirai - grande quanto l'Italia - si sta per abbattere sul #Madagascar con venti fino a 260 km/h e sulla traiettoria del nucleo (tra stanotte e lunedì) anche le città di Fianarantsoa e Toliara, dove sono tanti anche i volontari italiani. A loro e a tutte tutte le persone impattate, gli auguri che vada tutto bene, anche se sono state stimate oltre 600.000 le persone che rimarranno sinistrate o senza tetto. Il ciclone si dirige verso le zone più povere (e anche meno raggiungibili) del paese e i danni si aggiungeranno a quelli del ciclone Ana di pochi giorni fa, con un centinaio di morti.


 
Read More
Da Andranovolo Febb 2022
Risposta da Antsirabe dalla suora alla  nostra domanda riguardo alla situazione in città :
Ciao, Certo, c'è siccità da ottobre a dicembre. Molte persone soffrono di problemi  Di acqua. Anche noi abbiamo assistito a questo problema dell'acqua da bere e Di lavare. Abbiamo speso fino a 1.000.000 di ariary per una motopompa più potente. .dopo la siccità, il COVID attacca il nostro Paese e sono passate due settimane, ci sono due cicloni che devastano ovunque con inondazioni, distruzione di case, Chiesa, uffici... .quella notte c'è un vento fortissimo che ci ha impedito di dormire, i giovani sono usciti dalla loro stanza per paura. Nessuno poteva dormire. Tutte le scuole e le università sono chiuse da venerdì fine adesso e aspettiamo le notifier per domani. Speriamo che vada tutto bene questa settimana.
...tuttavia, Non abbiamo visto persone disperse,  i bimbi della scuola stanno bene   A presto e Dio sia con Voi ....

Caro Aldo,
Il ciclone è stato terribile, vento e inondazione, e il danno è molto importante. Rendiamo grazie a Dio che siamo tutti vivi e vegeti. I raccolti vengono distrutti. Ho scritto alla FAO chiedendo il loro aiuto.
Avrai informazioni sulla situazione agroalimentare leggendo la mia email. Inoltre ci sono molti edifici danneggiati e piazze distrutte. Il ponte di Andranovolo viene polverizzato, solo canoa per arrivare alla scuola .
Prega per noi, Aiutaci se puoi.
Cordiali saluti Père Emeric


 

19 Dicembre 2021
Spettacolo Teatro Alfieri 
Buongiorno a tutti e ben trovati! abbiamo il piacere di invitarvi al nostro spettacolo annuale al Teatro Alfieri Domenica 19 Dicembre 2021 alle ore 20:30.  Dopo un anno di pausa, causa forza maggiore, il gruppo di Progetto Sarah riprende la sua normale attività con uno spettacolo musicale accompagnato dalle scuole di ballo astigiane. La Band PALMAROSA ci farà ascoltare musica di Buscaglione, Carosone e altri mentre ACOUSTIC POWER Queen, Rolling Stones, e ... ?
Una sorpresa tutta malgascia da CECILIA e FABIO ! 

Vi aspettiamo per un grande Natale 2021 ?








 
Settembre 2021
Notizie da Antsirabe 
"Vola" è il nome di uno dei nostri studenti universitari impegnati nel frequentare il corso di studi in Madagascar.
Vola è in contatto con noi grazie a internet, queste le sue parole. 
Grazie Vola, Bravissima ! 
Facebook
Email