HOME Chi Siamo Il Madagascar Sostegno a distanza Sarah La Scuola
 
           
 

I nostri Sponsor

 
 

La nostra pagina facebook info@



Progetto Sarah ONLUS  -  In primo piano :
 

Natale 2017 - Idee regalo solidali : Libro, Grappa e Cioccolata


Giusto per dare una mano alle idee regalo per Natale 2017 Progetto Sarah offre Libro, Grappa e Cioccolata. Un contributo concreto alla solidarietà in Madagascar - Buon Natale!
 

Anche su Facebook e YouTube siamo presenti proponendo le nostre idee regalo: per informazioni o richieste siamo a disposizione e potete contattarci chiamado:

Papà di Sarah:  Aldo Bergoglio 345.4461556  aldoberg64@gmail.com

Mamma di Sarah: Marina Bergoglio  0141 998115  chiarlem@gmail.com

Il Presidente:  Gianni Del Vecchio   338.9753789 gianni.delvecchio@yahoo.it

 

Venerdì 15 Dicembre 2017 - Poetica del territorio

Cari amici, stiamo preparando l'evento del 15 dicembre durante il quale presenteremo il nostro ultimo libro Ecole Sarah. Nel paese del riso e del sorriso, reportage fotografico e racconto descrittivo dell'itinerario in Madagascar per raggiungere il villaggio di Andranovolo, nel cuore della foresta sudorientale. Qui, dieci anni fa, la famiglia Bergoglio e l'Associazione Progetto Sarah hanno costruito una bella scuola per i bambini del villaggio e ne hanno affidato la direzione e la gestione alle suore di San Giuseppe di Aosta che hanno una missione a Andranovolo.
Molti protagonisti di questa storia saranno presenti venerdì 15 alle ore 21 al Centro Congressi di Saint-Vincent. Si esibiranno anche gli allievi del ForDance Institute e la serata si chiuderà con una graziosa sorpresa!
Vi invitiamo a partecipare e a inoltrare l'invito ai vostri amici.
Grazie. Seguirà la locandina dell'evento. In allegato trovate il Comunicato stampa. Un Saluto.
Enrico e Maria
 

 

Dicembre 2017 - Progetto Sarah entra a far parte del VIM
Da quest'anno il Progetto Sarah entra a far parte del VIM Volontari Italiani Madagascar.

VIM - Onlus è un'associazione di 50 associazioni di cooperazione internazionale in Madagascar, nata per favorire le sinergie fra le diverse realtà di volontariato che operano sul territorio malgascio, con l'intento di promuovere attività e progetti di collaborazione comuni di utilità sociale.
Le associazioni ONLUS aderenti operano in vari settori, tra cui sanità, educazione, formazione, adozioni e sostegno a distanza ed ambiente.
Siamo in contatto con il presidente del VIM Marco Sassi per capire come affrontare il nostro nuovo progetto di borse di studio UNIVERSITARIE per i più meritevoli ragazzi di Andranovolo.

Siamo in contatto con le università di Antananarivo e Antsirabe per le iscrizioni 2019.

 

Venerdì 1 Dicembre 2017 - Cena di fine anno:  Bilancio 2017  - 05/12 Ringraziamenti
Anche quest'anno grande festa con un grande affluenza all'evento di Progetto Sarah!  L'associazione tutta , i Sorrisi e gli Occhi dei 300 bambini malgasci  ringraziano di cuore tutti i presenti.

Le foto dei momenti salienti della serata sono visivibi su Facebook e qui riportate.

Aldo prima della cena ci ha aggiornato sul programma della missione 2017/18 che avrà inizio il 27 dicembre 2017,  

  

Mercoledì 13 Dicembre 2017 - Bancarella solidale Aggiornamento Programma

Con grande piacere riproponiamo l'appuntamento con la bancarella con prodotti malgasci nell'atrio dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti, grazie all'interessamento e disponibilità di Gianna il 13 dicembre 2017 allestiremo una nuova esposizione con tessuti e artigianato del luogo.

 

Vi offriamo i prodotti artigianali del Madagascar che Aldo e Marina hanno acquistato durante l'ultimo viaggio.  Saremo lieti di darvi le ultimi aggiornamenti sulle attività di Andranovolo, vi aspettiamo numerosi.

 

Per rendere l'evento speciale ed innovativo rispetto agli anni precedenti abbiamo organizzato per tutti i degenti un concerto di Natale !

Nell'atrio dell'ospedale dalle ore 10.00 alle 12.00 vi proponiamo il concerto "Canti liberi" curato e interpretati dal coro del Liceo Classico di Asti.

 

 

Lunedì 16 Ottobre 2017 - Il Paese del riso e del sorriso Comunicato Stampa

156 sono le persone che si sono esibite splendidamente, intervallandosi sul palco per 90 minuti, al Teatro Alfieri di Asti ; venerdi 13 c.m., in occasione dello spettacolo organizzato da Progetto Sarah Onlus per ricordare i 10 anni di volontariato in Madagascar (2007-2017) e per presentare il loro libro “ Madagascar nel paese del riso e del sorriso”,
disponibile (con tiratura limitata) fino ad esaurimento, telefonando ai volontari della Onlus.
Una serata di emozionanti balletti, di musica superlativa, di cori grazie a ragazzi splendidi e di racconti di emozionanti “sensazioni” ( trascritti da Aldo e Marina durante il loro primo viaggio di volontariato ), lette dal papà medesimo e da Alfredo Palazzetti, dolcemente e professionalmente accompagnati dal suono melodioso dell’arpa di Nuccia Scoglia.
90 minuti vissuti intensamente dal pubblico, che ha gremito Teatro Alfieri, assaporando tutto in un fiato, senza intervallo ed interruzioni, il pathos e l’emozione provata a Teatro. Gradimento accresciuto dalle splendide immagini proiettate per tutto lo spettacolo del Madagascar e dei bimbi aiutati da Progetto Sarah.

 <Reportage fotografico>

 

Ricordati il MATITONE per fare una buona azione

 

 

 

Associazione Progetto Sarah Onlus è CONVENZIONATA con BLUEBIZ

Associazione Progetto Sarah è CONVENZIONATA con BLUEBIZ n° IT 9414
Progetto Sarah ACCUMULA Blue Credits e MIGLIA AEREE gratuitamente volando con: ALITALIA - AIR FRANCE - KLM e con i loro partner aerei !

 

Carica le tue miglia sulla nostro conto avrai la possibilità di offrire più aiuti all' ECOLE SARAH!

< leggi il comunicato >

 

 
Sostieni il Progetto



Grazie a tutti !

 
Ultim'ora:  

CENA di NATALE 2017

 
Le Storico iniziative

2011 - Asti - Andranovolo

2012 - Asti - Andranovolo

2013 - Asti - Andranovolo

2014 - Asti - Andranovolo

2015 - Asti - Andranovolo

2016 - Asti - Andranovolo

2017 - Asti - Andranovolo

 

I nostri contatti 
 
 
Papà di Sarah:

Aldo Bergoglio

Cell : 345.4461556

Email : aldoberg64@gmail.com

 

Mamma di Sarah:

Marina Bergoglio

Cell : 0141 998115

Email : chiarlem@gmail.com

 

Il Presidente:

Gianni Del Vecchio  

Cell : 338.9753789

Email : gianni.delvecchio@yahoo.it


 

 
 

A NOME DI TUTTI I VOLONTARI Del PROGETTO SARAH,

non mi resta che RINGRAZIARE TUTTE LE PERSONE che collaborano con PROGETTO SARAH. Lei, con altri amici lassu’ in Paradiso, sicuramente sara' sempre  vicino a voi e alle Vostre famiglie, come lo è con noi, dandoci forza e coraggio nel continuare a vivere SENZA di lei ma PER i suoi amichetti dalla pelle scura.

 
     

                                                                                                                                                                                               Aldo Bergoglio

 

Powered by